sabato 1 gennaio 2011

preview La Driade

Ecchime!Ecchime!Ahem…sì lo so sono un’imperdonabile padrona di casa,ma eccomi qui, orgogliosa di dirvi che finalmente La Driade, edita dalla "Clair de lune" sta per essere pubblicata!!!E’ stata in effetti una gestazione un po’ più lunga del previsto ma quel che è stato è stato… scurdammoc’ ò passat’ simm è Napoli paisààà!
La mia prima creatura sta per vedere la luce e spero tutti voi la vedrete!
Nel tempo le cose cambiano, si evolvono e migliorano, ma, in tutte le sue piccole imperfezioni e iniziali intuizioni, mi rivedo nelle prime paure, nei primi fogli strappati e nei miei continui “da dove inizio????”. Mi rivedo negli sforzi a rendere “fumettosa” un’idea o un’emozione, a districarmi dei deliri narrativo-visivi del mio adoratissimo sceneggiatore Giancarlo Dimaggio che mi ha sostenuto in ogni momento e mi ha saggiamente cazziato quanto mi infognavo nelle vecchie paure da fumettist…O_O…oddio ma…faccio la fumettista! Oddiomio!Maddai io davver…ahem perdonate il piccolo momento di personale consapevolezza! Dicevo…mi rivedo non solo nelle difficoltà di questo mio primo lavoro, ma anche nelle solitarie espressioni di soddisfazione e negli occhi inebetiti dopo aver, per via della troppa contentezza, bevuto litri di china diluita nel thè -.-‘ ( inutile che ridete voi fumettisti..lo so che non sono l’unica a inzuppare il pennello nelle cose da bere!!!).
Sperando che questo fumetto vi piacerà, nell’attesa dell’ufficiale venuta al mondo de La Driade, vi posto in anteprima alcune pagine a colori che vi racconteranno …

di tempi antichi...

e di magie moderne

di bramosie mai spente...

e di amori difficili

di nuove alleanze...

e di segreti!

Ohi mi raccomando! Commentate se vi piacciono o spedite frutta e verdura da lancio a casa mia se non vi piacciono!
Delle critiche non si butta via niente!!!

5 commenti:

  1. E finalmente!!! Complimenti Tinù. Io che ho potuto sbirciare dietro al tendone del mago di Oz sin dall'inizio, so bene quanto studio, fatica e dedizione sono racchiuse in ogni stramicroscopico trattino presente sulle tavole. Quindi con le stesse mani con le quali talvolta t'avrei schiaffeggiato volentieri ("Silviù Silviù! Senti.. vedi la prima panoramica? Vedi i palazzi sul fondo? Si si, ingrandisci l'immagine! Ingrandisci ancora... ecco.... ora vedi la finestra del palazzo sul fondo del fondo dello sfondo, quella semiaperta? Oh! ...che dici, ci metto qualche decoro liberty sulle tendine?") ... ecco, con quelle stesse mani ti abbraccio di cuore e ti faccio i migliori auguri per il tuo sudatissimo esordio! Daje Tinùùù!!!

    RispondiElimina
  2. super brava Amore mio :) .. ero con silvia dietro al tendone :):):) ... ke dire ..6 fantastica ' eccezionale e magnifica :*

    RispondiElimina
  3. ---_---' che facevate dietro al tendone mentre io portavo la pagnotta a tavola?!?!?!?!eh?!?!?!!?

    RispondiElimina
  4. ma quando parli di "china" a cosa ti riferisci?
    sei la dimostrazione che se si insegue un sogno con passione prima o poi poreai anche smettere di cercare perche' sara' lui a venire da te...il lavoro e l'abnegazione pagano.brava!!!
    gio'

    RispondiElimina
  5. quando parlo di china parlo del risultato finale in B/N,quando con pennello,pennilo,penne e pennarelli ripasso e arricchisco il disegno a matita!^_^ riguardo ai sogni...è vero tutto quello che hai scritto!!!E' il lavoro per il quale ho studiato di più....ho iniziato a 4 anni!hehe

    RispondiElimina